Anche Tinder lancia una serie TV: il titolo è Swipe Night e sarà interattiva, saranno le scelte del pubblico a decidere la storia.
Quella che stiamo vivendo per la serie TV è una sorta di “età dell’oro”: da quelle tradizionali sui canali televisivi a quelle trasmesse dalle varie piattaforma streaming che stanno sempre più proliferando, quelli che erano chiamati i telefilm stanno conquistando il mondo dello spettacolo. Ora anche Tinder, la celebre app di incontri, ne sta per lanciare una: Swipe Night. Non sarà una serie come tutte le altre, ma sarà interattiva: saranno dunque gli spettatori a decidere lo sviluppo della storia.
Swipe Night: quando esce la serie TV di Tinder
Dopo il grande successo avuto negli Stati Uniti, il prossimo 14 marzo Swipe Night arriverà anche in Italia (ma non solo). Ma di che cosa parla la serie TV targata Tinder? Lo show sarà ambientato durante l’ultima notte dell’umanità sul pianeta Terra e seguirà le vicende di un gruppo amici.
In totale la serie è composta da sei episodi, ma ogni utente di Tinder creerà la sua storia personale in base alle scelte che farà durante le varie puntate. Come dicevamo in precedenza, infatti, Swipe Night è completamente interattiva: a ogni scelta corrisponde una conseguenza e, quindi, una variazione nella storia.
Swipe Night: il cast della serie TV di Tinder
Tra i protagonisti di Swipe Night ci sono Angela Wong Carbone, Jordan Christian Hearn e Shea Gabor. La serie TV è costata in totale a Tinder circa 5 milioni di dollari.
Ma cosa ha spinto Tinder a realizzare una serie TV? Dai piani alti dell’app di dating hanno spiegato che l’idea è nata per facilitare gli incontri tra gli utenti: le serie TV spesso sono un buon argomento di conversazione, Tinder ha scelto di rendere la vita ancora più semplici ai suoi iscritti creando uno show tutto suo.
Fonte foto: https://www.facebook.com/tinder/